histats.com
martedì, Agosto 9, 2022
HomeCronacaSanitàGIMBE, LEA: Emilia Romagna regione più virtuosa, sul podio Toscana e Piemonte.

GIMBE, LEA: Emilia Romagna regione più virtuosa, sul podio Toscana e Piemonte.

Pubblicità

Emilia Romagna regione virtuosa: GIMBE la incorona nella classifica dell’erogazione dei LEA!

È il GIMBE che lo conferma: l’Emilia Romagna si aggiudica, in Italia, il titolo come miglior regione per l’erogazione dei Lea, ovvero i Livelli Essenziali di Assistenza.

L’Emilia Romagna risulta dai dati presentati dal GIMBE, del rapporto 2010-2017, come la regione con maggiore capacità di utilizzare le risorse dello Stato nella gestione dei LEA. si colloca sul gradino più alto del podio con il 92,2% di adempimento, seguito in seconda posizione da Toscana con l’89,6% e a seguire Piemonte con l’86,9%, Veneto con l’86,7% e Lombardia con l’85,3%.

È solo una conferma in più della qualità delle prestazioni essenziali per la tutela della salute dei cittadini erogati dal sistema sanitario di tale regione.

Non è un punto d’arrivo bensì solo un altro traguardo raggiunto, come anche il fatto che grazie alle risorse regionali da gennaio è stato azzerato il superticket per le famiglie con reddito fino a 100.000 euro e il ticket base da 23 euro per le famiglie con più di un figlio.

 

Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AUSL Toscana Centro, Ex studente AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394