histats.com
mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeCronacaDall'esteroCoronavirus: vaccino pronto ma occorre attendere.

Coronavirus: vaccino pronto ma occorre attendere.

Pubblicità

Coronavirus: un vaccino contro la temibile epidemia che sta terrorizzando il mondo intero. Pronto in tempi record, è corsa contro il tempo.

Coronavirus: ecco il vaccino. Come riporta la BBC, mentre i ricercatori australiani sono stati i primi a replicare il virus in vitro, riguardo al vaccino sono stati appena battuti sul tempo dagli stessi cinesi.

Arrivata da poche ore la notizia: è stato il professore Yuen Kwok-yung, cattedra di Malattie infettive dell’università di Hong Kong, ad aver sviluppato il vaccino per il Coronavirus di Wuhan.

Il team di Yuen ha modificato il vaccino antinfluenzale, sostituendo gli antigeni di superficie con quelli appartenenti al Coronavirus.

I ricercatori hanno coltivato in vitro il virus e tramite sostanze chimiche e radiazioni lo hanno reso inattivo, da poterlo usare per creare un vaccino virale inattivato.

Troppo presto per cantare vittoria, però!

Perché il vaccino sia disponibile per la popolazione dovrà passare un anno, nelle migliori delle ipotesi.

In primis il vaccino dovrà esser testato su un animale, rilevare la risposta immunitaria e le possibili complicanze o variazioni, solo in seguito si potrà esporre l’animale al virus.

In base a come l’animale risponderà al virus, se la risposta immunitaria si attiva in modo adeguato, il vaccino verrà testato su un gruppo più ampio di specie animali, per poi in seguito passare a trial clinici sull’uomo.

Intanto la pandemia cresce!

Coronavirus Cina: è pandemia. Italiano in gravi condizioni, 37.000 contagiati, 811 morti..

Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AUSL Toscana Centro, Ex studente AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394