bollettino coronavirus
Pubblicità

Coronavirus, il virus non si arresta. Nel mondo superati i 12 milioni di contagiati, morta una persona ogni 24. Ed il peggio pare debba ancora venire.

Coronavirus: il virus sta espandendosi ancora.

Mentre in Europa le Nazioni sembrano tornare a respirare, America del Nord e del Sud, in Africa e in Asia il flagello continua senza fermarsi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, non sempre decisa nelle sue dichiarazioni, lascia però poco spazio alla fantasia e avverte che la minaccia di un ritorno autunnale è reale. E rischia di essere un’ondata peggiore di questa appena vissuta.

Recentemente hanno infatti dichiarato che “Ancora oggi abbiamo picchi di contagi nella prima ondata in molti paesi. Siamo ancora nella prima ondata, ma dobbiamo prepararci per l’autunno, quando Covid-19 incontrerà influenza stagionale e polmoniti. Il virus circola ancora attivamente”.

Intanto i numeri aggiornati mostrano uno scenario sconfortante.

Con le ultime notizie giunte dagli Stati Uniti, dove si sono registrati 55 mila nuovi contagi in 24 ore, il totale mondiale è salito a 12.007.327. Di questi, 548.799 hanno avuto un esito fatale.

Una persona ogni 24 contagiate.