histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSanitàCoronavirus: la variante inglese è arrivata in Italia tramite tre rientri a...

Coronavirus: la variante inglese è arrivata in Italia tramite tre rientri a casa.

Pubblicità

Coronavirus: arriva l’ufficialità. La variante inglese è arrivata in Veneto. L’annuncio del Governatore Luca Zaia conferma il sospetto divulgato nelle utlime ore.

Emergenza coronavirus: la variante inglese è arrivata in Italia.

Il bollettino del ministero della Salute del 25 dicembre ha segnalato un incremento giornaliero di ben 5.010 casi soltanto nella regione: si tratta dell’aumento più alto in tutta Italia, quasi il doppio di quello riscontrato in Lombardia che si trova al secondo posto con 2.628 nuovi casi.

Zaia: “Virus estivo non c’entra con i contagi di oggi”.

Sono cifre preoccupanti che hanno spinto il governatore Luca Zaia a indire una conferenza stampa per fare il punto della situazione. Dalla sede della Protezione civile di Marghera, Zaia ha anche dato annuncio che la nuova variante di coronavirus è stata riscontrata in Veneto: “Abbiamo scientificamente dimostrato che il virus estivo non c’entrava niente né con quello della prima fase né con quello di adesso”.

La scoperta, come riporta l’Adnkronos, è arrivata alla vigilia di Natale dall’Istituto zooprofilattico delle Venezie.

Durante il punto stampa, Zaia ha inoltre precisato: “Si diceva che le feste e la libertà estiva avevano diffuso il contagio. Il contagio di oggi, dai dati in nostro possesso, non avviene con la mutazione che avevamo questa estate“.

Tre persone positive alla variante inglese in Veneto.

Le persone risultate positive alla variante inglese sono due giovani e un quarantenne, di Treviso e Vicenza, che sono in buone condizioni, riporta virgilio.it. “Al ritorno dalla Gran Bretagna avevano un po’ di febbre e senso di affaticamento, hanno fatto un test rapido prima e poi molecolare e sono risultati positivi. I tamponi hanno permesso l’individuazione della variante”.

Il referente regionale per le maxi-emergenze sanitarie, Alberto Albani, ha inoltre precisato che si tratta di pochi casi su cui dovranno essere effettuati accertamenti più approfonditi per confermare se si tratta proprio della variante inglese, che nei giorni scorsi è stata individuata anche in un’altra regione d’Italia.

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394