histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaSanitàContainer per conservare le salme. Troppi morti per Coronavirus, ospedale in...

Container per conservare le salme. Troppi morti per Coronavirus, ospedale in tilt.

Pubblicità

Il Coronavirus provoca troppi decessi per le celle frigorifere e l’ospedale predispone un container all’esterno per le salme in eccesso.

Troppi decessi per Coronavirus, all’ospedale di Legnago pronto un container per contenere le salme.

Lo ha confermato all’ansa.it l’Ulss 9 Scaligera, precisando che “si tratta di una prassi già adottata da altri ospedali in particolari situazioni”.

Il container frigorifero si trova tra l’edificio che ospita le celle mortuarie ed il pronto soccorso dell’ospedale “Mater Salutis” e non è visibile dall’esterno.

L’ospedale della bassa veronese secondo l’ultimo report dell’Azienda Zero della Regione Veneto ha 102 pazienti Covid ricoverati e 19 in terapia intensiva. Fonti dell’Ulss 9 hanno spiegato che il regolamento impone di tenere sempre un posto libero nelle celle mortuarie per eventuali casi che necessitano di autopsia.

“L’incremento dei decessi ha reso necessario provvedere con questa struttura provvisorio, per motivi di decoro. Nessun familiare ha manifestato disagio, né ci sono state lamentele” conclude in un comunicato l’Ulss 9 Scaligera.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394