histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaSanitàAsintomatico contagia 12 degenti no Covid: sospeso reparto di Medicina.

Asintomatico contagia 12 degenti no Covid: sospeso reparto di Medicina.

Pubblicità

Paziente asintomatico in dimissione contagia 12 degenti No Covid: focolaio in medicina, sospeso reparto. Ed ora screening sul personale.

Paziente asintomatico risulta positivo al tampone: al controllo a tappeto risultano contagiati 12 degenti no covid del reparto di Medicina.

Succede all’ospedale San Paolo di Savona dove un paziente è risultato positivo al Covid al momento della dimissione.

Ben 12 le positività allo screening a tappeto mentre ancora vi è segretezza circa i dati dello screening rivolto al personale.

Un focolaio improvviso che ha fatto decidere per l’immediata sospensione del reparto verso nuovi ricoveri.

Il Presidente Toti ammette il focolaio.

Il Governatore Giovanni Toti ha fatto chiarezza alla stampa di quanto in atto:

“Asl2 ha immediatamente disposto la sanificazione straordinaria delle stanze di degenza, degli spazi operativi e delle aree comuni e, in accordo con il Direttore delle Malattie infettive, anche l’effettuazione di un tampone di screening su tutti i pazienti ricoverati nella struttura di degenza”.

Sempre il governatore ha confermato i dati raccolti: “L’attività di screening ha fatto rilevare 12 pazienti positivi asintomatici, rendendo necessario il loro trasferimento presso le aree di degenza riservate ai pazienti Covid, l’isolamento preventivo dei pazienti risultati negativi al tampone di screening e l’attivazione dell’isolamento domiciliare per i pazienti dimessi nei giorni precedenti”.

Non solo i pazienti, anche “tutto il personale operante nel reparto ha ricevuto screening molecolare. In via precauzionale, in attesa dell’esito del tampone molecolare degli operatori, i ricoveri presso la struttura di degenza sono stati momentaneamente sospesi”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394