histats.com

RSA Lager Calabria: 16 indagati, 2 arresti. Registrazioni e video!

RSA Lager Calabria: 16 indagati, 2 arresti. Registrazioni e video!
RSA Lager: 16 indagati, 3 arresti domiciliari!

Orrore a Settingiano: ospiti umiliati e picchiati!

RSA Lager in Calabria: indagati 16 lavoratori con accuse gravi grazie alle riprese delle telecamere. Oltre alla violenza e all’umiliazione, lo scherno: registrate le frasi che si alternavano a schiaffi e botte agli indifesi ospiti che provavano a reagire inutilmente!

16 lavoratori indagati, 2 arresti domiciliari e 3 divieto di dimora nel comune di Settingiano: sono queste le prime misure ottenute grazie ai video registrati dalla Guardia di Finanza di Catanzaro, in Calabri.

Gli ospiti del San Francesco Hospital di Settingiano erano continuamente umiliati, derisi, inermi sotto i colpi degli operatori. Un’ennesimo caso di disumanità ed orrore ai massimi livelli.

Oltre al dolore fisico, l’annientamento della dignità umana era accentuata dalle frasi di scherno ingiurioso che dovevano subìre. Nelle registrazioni delle forze dell’ordine infatti sono udibili frasi dolorose da sentire.

Le registrazioni.

“Sei milanista o juventino?” chiede un operatore mentre picchia un anziano, che sofferente esclama “juventino”, forse a compiacere il carnefice.

“C’è una mosca, la posso ammazzare?” dice un’OSS mentre colpisce ripetutamente sul viso con degli schiaffi un altro ospite.

Ma forse la più dolorosa è la registrazione di un ospite che prova a prendere le parti di un altro ospite, in quel momento seviziato. Tentativi di difesa di quel poco di dignità che ancora rimane.

Non possiamo sapere cosa possa passare per la testa di tutti questi lavoratori che ogni poche settimane vengono ripresi in queste azioni disgustose. Certo è che nel loro tentativo di sentirsi grandi e potenti riescono soltanto ad essere piccoli uomini. Minuscoli. E la speranza è che la magistratura saprà bene rimisurarli con un equo metro di giustizia.

Guarda il video, clicca sull’immagine

NB non adatto a persone particolarmente sensibili

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: