histats.com
sabato, Ottobre 23, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaRocefin al posto di Tazocin: shock anafilattico in corsia, aperta inchiesta.

Rocefin al posto di Tazocin: shock anafilattico in corsia, aperta inchiesta.

Rocefin al posto di Tazocin: shock anafilattico in corsia, aperta inchiesta.

Una somministrazione di Rocefin al paziente sbagliato causa shock anafilattico: aperta inchiesta.

Rocefin al posto di un altro antibiotico, forse Tazocin, avrebbe causato uno shock anafilattico.

Da quanto si apprende, è successo a Napoli, dove ad un paziente allergico sarebbe stato somministrato l’antibiotico Rocefin.
Il personale si è accorto subito dell’errore interrompendo la somministrazione per flebo.

Ma vista l’allergia conclamata del paziente, è arrivato comunque lo shock anafilattico.

Il paziente non è adesso in pericolo di vita e dalle notizie che giungono alla redazione, sarebbe stato anche dimesso dalla terapia intensiva, tornando nell’area di degenza.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394