histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaPronto Soccorso invaso dai Senzatetto: interviene l'Azienda.

Pronto Soccorso invaso dai Senzatetto: interviene l’Azienda.

Pubblicità

Pronto Soccorso occupato sistematicamente da clochard: situazione ingestibile, interviene l’Azienda!

Il Pronto Soccorso di Busto Arsizio è continuamente invaso da senzatetto: il fenomeno è accentuato dai primi freddi e dall’ondata di maltempo che ha colpito tutta l’Italia in questo novembre.

Da settimane i cittadini che si recano al presidio ospedaliero denunciano la situazione. Alcuni con sdegno inaccogliente, altri alla ricerca di una soluzione per persone in difficoltà che comunque, alla cronaca, non risultano aver mai aggredito nessuno.

Il disagio dei senzatetto comunque è avvertito, tanto da costringere l’Azienda Sanitaria a intervenire coinvolgendo il gruppo City Angels di Busto: si tratta del gruppo di volontari che si prendono cura della città e dei suoi cittadini più emarginati.

E’ stato quindi concesso un locale ad hoc per poter organizzare un’accoglienza efficace e dignitosa, nel rispetto anche della reale funzione di un Pronto Soccorso. Che non è quello di bivaccare o di usarne i bagni pubblici.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394