histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaPretende il vaccino e rompe costola a guarda giurata.

Pretende il vaccino e rompe costola a guarda giurata.

Pubblicità

Momenti di tensione a Napoli, al centro Atitech a Capodichino, per le secondi dosi di vaccino Pfizer rimandate. Da ieri si è ripeso riprogrammando gli appuntamenti dopo giorni di caos.

Un uomo, in attesa della sua dose, non ha accettato le nuove riprogrammazioni e giunto all’ingresso del centro, ha preteso di essere vaccinato aggredendo anche le guardie giurate. La violenza è nata dopo che l’uomo si è presentato al centro pretendendo di essere vaccinato con la seconda dose, nonostante però non avesse ricevuto neanche l’sms per la riprogrammazione del vaccino. Quando gli è stato fatto notare ciò e, come riportato da Il Mattino, non essendo stato assecondato nella sua richiesta ha perso la pazienza ed ha aggredito la guardia giurata rompendogli una costola. L’uomo è stato denunciato per lesioni.

Dura la replica del Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti che esternando la propria vicinanza alla guardia giurata colpita e esaltando il lavoro delle stesse guardie giurate chiede al Ministro competente ad horas maggiori poteri autoritativi e certificativi alle guardie particolari giurate almeno durante l’espletamento del servizio al pari di polizia e carabinieri.

L’episodio condannabile si è risolto con una semplice denuncia se invece le guardie avessero stessa qualifica sarebbe scattato l’arresto è sarebbe stato da monito e deterrente ad altri probabili ” esaltati scalmanati” in cerca di emulazione ha chiosato il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate e già Medaglia d’argento al valore civile.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394