histats.com
lunedì, Maggio 29, 2023
HomePrimo PianoCronacaPanico al CTO: medico picchiato al Pronto Soccorso.

Panico al CTO: medico picchiato al Pronto Soccorso.

Pubblicità

Napoli, panico al Cto: medico picchiato al Pronto Soccorso, Giuseppe Alviti (Angpg): “Militarizzare i Pronto Soccorso”.

Ancora violenza nelle strutture sanitarie campane. Ancora una volta l’aggressione si è consumata all’ospedale CTO dei Colli Aminei, dove un 34enne napoletano ha aggredito un medico perché voleva che lo visitasse subito.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato “Arenella”, che hanno bloccato l’uomo: si tratta di un 34enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli.

Dopo l’identificazione

per l’uomo è scatta la denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e violazione degli obblighi inerenti la misura cui è sottoposto.

Nessuna particolare conseguenza per il medico, che è riuscito a sfuggire alla furia dell’uomo.

Sull’argomento è intervenuto

il noto sindacalista napoletano, dott. Giuseppe Alviti Presidente nazionale Ass. Guardie particolari giurate, già medaglia d’argento al valor civile, che ha dichiarato: “Non mi è chiara la posizione delle guardie giurate quasi come se fossero state completamente assenti dimenticando la loro importanza in un ruolo di sicurezza sussidiaria e complementare costringendo il medico aggredito a fuggire per sottrarsi alla furia dell’aggressore.

Pertanto, a tal punto, per tutelare i medici e gli stessi afferenti militarizziamo i pronto soccorso con presidi dell’Esercito Italiano” – si legge a termine del comunicato stampa a firma dello stesso Alviti.

_______________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394