Tensed male nurse sitting on staircase in hospital
Pubblicità

Un Operatore Socio Sanitario di 48 anni è stato licenziato: è affetto da Gerontofilia. Scoperto da Infermiere a palpeggiare Pazienti anziane.

OSS di 48 anni licenziato per Gerontofilia in Campania, in passato era stato accusato di atti osceni in presenza di colleghi, ma poi la denuncia fu sospesa ed infine fu scagionato da ogni accusa. Oggi la prova video di quello che non doveva proprio fare: palpaggiare una sua Assistita.

Scoperto da un Infermiere mentre palpeggiava una Paziente di 85 anni. Qualche giorno prima era stato sospeso in gesti strani da una collega Operatrice Socio Sanitaria, che aveva allertato la Direzione di una Casa di Riposo per Anziani nell’entroterra Salernitano.

La notizia risale a qualche mese fa, quando l’Italia era in pieno lockdown da Coronavirus. Non sappiamo se l’uomo sia stato o meno denunciato alle autorità giudiziarie, sicuramente è stato segnato al servizio di Psichiatria della sua regione di origine (è siciliano) e dovrà ora seguire un percorso riabilitativo per curare la sua chiara Parafilia.

Il collega: “lo faceva mentre si eccitava, sembrava in trance,  si vedeva che non era normale, così l’ho filmato per avere la prova di quello che stava accadendo, lui non se n’è accorto, era troppo preso dal piacere”.

Cos’è la Gerontofilia?

La Gerontofilia deriva dal greco geron che significa anziano e philia cioè amore, affinità. Indica l’attrazione sessuale specifica, tendenzialmente esclusiva, verso persone anziane da parte di persone molto più giovani.

La gerontofilia è una parafilia allorquando il soggetto è sessualmente attratto solo ed esclusivamente da persone anziane.

Tale forma di attrazione può assumere un carattere patologico, e la gerontofilia diventa una perversione sessuale, nel caso in cui il soggetto anziano sia incapace di intendere o volere oppure costretto a subire forme di sessualità (ad es. stupro) rispetto alle quali esso non sia consenziente. È interpretata come equivalente edipico.

Nel linguaggio comune il termine gerontofilia assume un significato diverso, non patologico, e definisce quel tipo di relazione che lega una persona particolarmente giovane a un’altra di età molto più avanzata. Generalmente questo tipo di parafilia è considerato universalmente nel genere umano un tabù.

Leggi anche delle altre Parafilie di cui abbiamo trattato in passato:

OSS licenziata perché affetta da frotteurismo: trovata a palpeggiare due Pazienti.

OSS licenziata. Affetta da Coprofilia rubava pannoloni con feci. Sorpresa da un Paziente.

OSS “affetta” da Urofilia denunciata da colleghi e licenziata dall’azienda: “non ho fatto nulla, sono arretrati!”.

Infermiera affetta da scoptofilia ci scrive: “grazie a voi ho capito di avere un disturbo psichiatrico legato alla mia sessualità”.