histats.com
sabato, Gennaio 29, 2022
HomeOperatori Socio SanitariCoronavirus. OSS cacciata da un condomino perché lavora in un reparto COVID-19.

Coronavirus. OSS cacciata da un condomino perché lavora in un reparto COVID-19.

Pubblicità

OSS in reparto Coronavirus denigrata nel suo condominio: biglietto la invita a stare in albergo o dormire in ospedale. “Non ti vogliamo, puoi portarci il virus!”.

Oss in reparto intensivo Covid-19 denigrata dai suoi stessi vicini di casa. Arianna (nome di fantasia) è operatrice socio sanitaria in un reparto di rianimazione covid-19 dell’emilia romagna.

Il suo caso sta facendo scalpore sul web, dove in uno dei maggiori gruppi di categoria ha raccontato di aver ricevuto un biglietto dai vicini di casa del suo condominio. Ce lo racconta Lei, in esclusiva per AssoCareNews.it.

“Tornata dal supermercato ho trovato un biglietto sulla porta di casa. Ho aperto e c’era scritto questo: Cara **** non ci siamo mai trovati male con te e ci perdonerai se ti chiediamo di trovarti un’altra sistemazione per il momento. Vai in albergo o dormi in ospedale se te ne danno l’opportunità. In questo palazzo abbiamo anziani, bambini e genitori. Nessuno ha il virus e nessuno vuole morire. Per favore stai lontana, fallo per proteggerci. Non ti vogliamo, puoi portarci il virus. Scusaci.

Il biglietto era firmato da diversi inquilini, persone con cui la nostra Arianna non aveva mai avuto da litigare. La collega ha comunque deciso di denunciare la questione sui social e non cambiare il suo domicilio. Ci ha raccontato di aver comprato a caro prezzo del gel e distribuitolo ai vicini, invitandoli a informarsi meglio sulle notizie scientifiche che riporta l’Istituto Superiore di Sanità.

Resta comunque una storia incresciosa che interpreta la giusta attenzione da riporre verso l’epidemia storpiandola in razzismo sanitario.

Arianna siamo con te.

Coronavirus. Sei una Infermiera? Non ti affittiamo l’appartamento. Razzismo sanitario.

Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter e coautore di libri sui concorsi pubblici. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Ama i biscotti, il suo cane Davos e non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394