histats.com

Ospedale messo a nuovo per la visita del ministro. Vergogna a Palermo!

Ospedale messo a nuovo per la visita del ministro. Vergogna a Palermo!
Lavori straordinari e riorganizzazione per la visita della ministra

Arriva il ministro e si cambia registro

La visita della ministra Giulia Grillo in programma Lunedì prossimo ha prodotto lavori di restyling negli ospedali palermitani: eseguiti lavori straordinari in tempi record e riorganizzate le liste di ricovero. Una beffa per chi vive le carenze dell’ospedale negli altri 364 giorni all’anno!

A Villa Sofia gli operai hanno imbiancato a tempo di record le pareti dell’area di emergenza e hanno piazzato una nuova segnaletica sui viali dell’ospedale. All’ospedale Ingrassia di corso Calatafimi i lavori per verniciare e lucidare le pareti del pronto soccorso sono iniziati due sere fa, fra lo stupore di medici e pazienti. All’Ospedale dei bambini la portineria è stata rimessa a nuovo e odora ancora di vernice fresca. Al Cervello sono stati stoppati i ricoveri programmati per svuotare il pronto soccorso e ricoverare i pazienti in attesa da giorni. A Palermo arriva la ministra della Salute Giulia Grillo, e i commissari straordinari di Asp e ospedali danno il via al restyling.
 
La visita è prevista per lunedì: la prima tappa dell’esponente 5Stelle di Catania sarà al centro di eccellenza Ismett. Poi – come annunciato nei giorni scorsi – la ministra farà blitz a sorpresa nei pronto soccorso per “sapere cosa succede nelle sale d’attesa e nelle osservazioni brevi, ma anche per vedere come lavorano i medici e gli infermieri, dalla cui qualità di vita e lavoro dipende anche la qualità delle cure”.

I manager sostengono che i lavori erano programmati da tempo e sono stati decisi dopo la circolare di febbraio dell’assessorato alla Salute, che – oltre a dare indicazioni su come affrontare il sovraffollamento nei pronto soccorso – ha stanziato 20mila euro per ciascun ospedale con l’obiettivo di rendere più accoglienti e decorose le sale visita.

Tutto sistemato come per magia: a Palermo come nel film Disney “La Spada nella Roccia”

Secondo il sindacato dei medici Cimo, la solerzia dei manager ha invece a che fare con la visita della ministra grillina: “Oggi e probabilmente per tutto il weekend – scrive in una nota il sindacato – sarà un buon momento per i cittadini palermitani, grandi e piccoli, per ammalarsi. Non è che ci siano saldi di primavera, ma grandi pulizie sì. Infatti in tutti i pronto soccorso della città stanno avvenendo grandi rinnovamenti e straordinarie pulizie”.

“Certo – continua ironica la nota della Cimo – se nei prossimi giorni passasse qualche autorità, come il ministro della Salute, a fare un blitz, sarebbe certamente una casualità. Un miracolo, quasi. Per fortuna che avevano appena finito di passare la scopa e di mettere la polvere sotto il tappeto”.

 

Fonte: repubblica – AssoCareNews.it

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394