histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriInfermieri stampano le proprie facce sulle tute anti-Covid: "così i Pazienti conoscono...

Infermieri stampano le proprie facce sulle tute anti-Covid: “così i Pazienti conoscono i volti di chi li cura”.

Pubblicità

Un gruppo di Infermieri di Prato stampa le proprie facce sulle tute anti-Covid: “così i nostri Pazienti conoscono i volti di chi li sta curando”.

Un gruppo di Infermieri impegnati quotidianamente nella guerra al Covid-19 mettono in piedi una singolare iniziativa a Prato. Stampano e incollano le foto dei propri voltosi sulle tute che indossano per proteggersi dal Coronavirus. L’idea è geniale, perché in questo modo posso rendersi “visibili” ai loro assistiti che combattono contro il virus.

E’ l’idea del team infermieristico che lavora nella terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano di Prato.

#iostocongliInfermieri. Mascherine a sostegno degli Infermieri infetti da Covid-19 e delle famiglie dei colleghi deceduti.

“Siamo tutti uguali, senza una faccia, senza un nome dobbiamo lavorare ed assistere i pazienti avvolti da uno scafandro, nascosti dalle tute, coperti da visiere, cuffie, calzari e mascherine. Ci manca il contatto con i nostri pazienti, costretti ad essere soli. Abbiamo pensato ad un modo per comunicare con loro anche indossando una barriera contro il contagio, per rompere le distanze e farci riconoscere” – spiegano in una nota inviata alla stampa.

“Quando ci hanno visti entrare con le tute personalizzate dalle nostre foto – racconta Beatrice Bettazzi, coordinatrice infermieristica della terapia intensiva Covid -ci hanno sorriso, qualcuno si è commosso e per noi è stato un momento che non scorderemo mai”.

Leggi anche:

Speciale Coronavirus. Tutti i giorni le ultime notizie dal fronte del COVID-19.

#iostocongliInfermieri. Mascherine a sostegno degli Infermieri infetti da Covid-19 e delle famiglie dei colleghi deceduti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394