histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriInfermiere salva la madre da un arresto cardiaco improvviso. Era allo smonto...

Infermiere salva la madre da un arresto cardiaco improvviso. Era allo smonto notte.

Pubblicità

Un Infermiere di 35 anni ha salvato la madre di 64 dopo un arresto cardiaco improvviso. Eseguita con successo la rianimazione cardiopolmonare.

Un Infermiere di 35 anni ha salvato la madre praticando la rianimazione cardiopolmonare dopo un arresto cardiaco improvviso. È accaduto nei giorni scorsi in provincia di Foggia.

La signora, di 64 anni, è ora ricoverata in ospedale per i controlli cardiologici del caso. Non aveva mai avuto alcun malore e non aveva accusato mai fino ad allora alcun disagio clinico, non soffriva di alcuna patologia, non fumava ed era normopeso.

L’infermiere aveva appena smontato dal turno di notte ed era rientrato a casa quasi in contemporanea con l’evento avverso. È entrato nell’appartamento dei genitori e ha chiamato la mamma. Non sentendo alcuna risposta ha pensato subito che i suoi stessero dormendo. Dopo qualche secondo ha sentito uno strano rumore proveniente a cucina e si è subito precipitato per capire cosa fosse. Giunto nella stanza ha visto la madre ansimante è probabilmente in gasping.

L’uomo, capita la situazione, si è subito attivato. Ha posizionato la madre sul pavimento e ha iniziato la rianimazione cardiopolmonare. Nel frattempo in cucina è sopraggiunto il papà, che su richiesta del figlio ha subito allertato il Sergio 118.

Giunti sul posto i sanitari hanno applicato sulla donna il defibrillatore semiautomatico e iniziato una nuova procedura RCP. La donna, dopo la prima scossa defibrillatoria si è subito ripresa ed è tornata cosciente.

Subito dopo è stata accompagnata presso il più vicino pronto soccorso e infine ricoverata in cardiologia.

Tutto è bene ciò che finisce bene.

Leggi anche:

Arresto Cardiaco Improvviso (ACI) ed RCP: i 5 anelli della sopravvivenza.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394