histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePrimo PianoCronacaMuore 13enne, il giorno prima aveva ricevuto la seconda dose del vaccino.

Muore 13enne, il giorno prima aveva ricevuto la seconda dose del vaccino.

Pubblicità

La Asl di Lecce ha aperto un’inchiesta interna sulla morte di una ragazzina di 13 anni deceduta ieri al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce dov’era stata condotta in seguito ad un malore.

L’Asl ha disposto l’autopsia per verificare se il decesso possa essere stata una conseguenza del vaccino anti-Covid. Nella giornata di giovedì infatti la 13enne, residente in un comune della provincia, aveva ricevuto la seconda dose di Pfizer.

Da quanto si apprende la ragazzina aveva delle patologie cardiache pregresse. Una prima valutazione clinica con la ricerca virale effettuata con tampone, avrebbe dato esito negativo. L’incarico per l’esecuzione dell’autopsia è stato conferito al Dottor Giovanni Serio, responsabile dell’Anatomia patologia del “Fazzi”, e al medico legale Alberto Tortorella.

La famiglia al momento non avrebbe sporto denuncia.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394