histats.com
martedì, Gennaio 18, 2022
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaMedico ringraziato in Comune per il suo gesto eroico.

Medico ringraziato in Comune per il suo gesto eroico.

La gratitudine della città di Ferrara per il gesto del medico Alessandro Micai.

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha incontrato ieri mattina in residenza municipale, il medico ferrarese di 36 anni Alessandro Micai che lo scorso 6 gennaio, in occasione di un incidente stradale, ha salvato la vita a una donna 76enne tuffandosi nelle acque gelide di un canale nel territorio di Comacchio, riuscendo a estrarla viva dalla sua macchina. Lo riporta Cronaca Comune, il quotidiano on line del Comune di Ferrara.

“Ringrazio a nome di tutti i ferraresi Alessandro per il gesto di profonda e spontanea generosità – ha affermato il sindaco Fabbri – azioni che sono state giustamente sottolineate e diffuse dagli organi di informazione locale e nazionale che ci riempiono di orgoglio e ci fanno ben sperare per un futuro dove le persone dimostrano un sano istinto di solidarietà e tutela della vita altrui”.

Nel corso dell’incontro il medico ferrarese ha avuto modo di raccontare i dettagli dell’accaduto e le positive reazioni insieme agli attestati di stima ricevute da colleghi ed esponenti della società civile.

“Sono tempi difficili – ha tenuto ad esprimere il protagonista del salvataggio – e spero che questo gesto in un momento così buio accenda in tanti un po’ di speranza”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394