histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePrimo PianoCronacaMedico ringraziato in Comune per il suo gesto eroico.

Medico ringraziato in Comune per il suo gesto eroico.

Pubblicità

La gratitudine della città di Ferrara per il gesto del medico Alessandro Micai.

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha incontrato ieri mattina in residenza municipale, il medico ferrarese di 36 anni Alessandro Micai che lo scorso 6 gennaio, in occasione di un incidente stradale, ha salvato la vita a una donna 76enne tuffandosi nelle acque gelide di un canale nel territorio di Comacchio, riuscendo a estrarla viva dalla sua macchina. Lo riporta Cronaca Comune, il quotidiano on line del Comune di Ferrara.

“Ringrazio a nome di tutti i ferraresi Alessandro per il gesto di profonda e spontanea generosità – ha affermato il sindaco Fabbri – azioni che sono state giustamente sottolineate e diffuse dagli organi di informazione locale e nazionale che ci riempiono di orgoglio e ci fanno ben sperare per un futuro dove le persone dimostrano un sano istinto di solidarietà e tutela della vita altrui”.

Nel corso dell’incontro il medico ferrarese ha avuto modo di raccontare i dettagli dell’accaduto e le positive reazioni insieme agli attestati di stima ricevute da colleghi ed esponenti della società civile.

“Sono tempi difficili – ha tenuto ad esprimere il protagonista del salvataggio – e spero che questo gesto in un momento così buio accenda in tanti un po’ di speranza”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394