histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaMancano tamponi e viene rimandata a casa, donna incinta abortisce nel parcheggio...

Mancano tamponi e viene rimandata a casa, donna incinta abortisce nel parcheggio dell’ospedale.

Pubblicità

Mancano tamponi e viene rimandata a casa, donna incinta abortisce nel parcheggio dell’ospedale. La donna si era presentata al pronto soccorso ostetrico per dolori e perdite.

Mancano tamponi e viene rimandata a casa senza poter accedere al Pronto Soccorso ostetrico.

E’ successo alle cliniche di San Pietro a Sassari. La donna si è presentata in ospedale a causa di forti dolori all’addome seguiti da perdite. Campanelli d’allarme importanti, sopratutto nel primo trimestre di gravidanza.

Al punto di accesso però erano finiti i tamponi e alla donna (vaccinata in attesa di terza dose già prenotata) era stato consigliato di “tornare lunedì” e di “prendere una tachipirina” come riporta La nuova Sardegna.

Neanche il tempo di tornare alla macchina ed è scoppiata un’importante emorragia. E la donna ha perso il bambino.

Le parole del primario.

A commentare l’accaduto sono arrivate le parole del primario di ginecologia, il dottor Giampiero Capobianco “In queste settimane siamo stati costretti a correre ai ripari. Un cluster interno sarebbe un disastro, dobbiamo proteggere le altre donne ricoverate in attesa di partorire. Per questo i casi più semplici, in assenza di un tampone, cerchiamo di risolverli nel pre-triage”.

“Vorremmo poter visitare tutti come prima, ma dobbiamo preservare il reparto. Nei giorni scorsi, grazie allo screening molecolare preventivo, siamo riusciti a intercettare otto donne positive. E le abbiamo potute gestire nella nostra area Covid. Ci dispiace davvero per quello che poi è accaduto alla paziente. Ma, è triste dirlo, noi non avremmo potuto cambiare le cose. Non almeno in una fase così prematura del feto” conclude il medico.

 

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394