histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePrimo PianoCronacaLa 23enne che ha ricevuto 6 dosi di vaccino per sbaglio: «Non...

La 23enne che ha ricevuto 6 dosi di vaccino per sbaglio: «Non mi danno il Green Pass».

Pubblicità

La studentessa al Corriere: “Sono un caso unico, nessuno si prende responsabilità di rilasciarlo. I miei valori di anticorpi superano di 60 volte la soglia post-vaccinazione”.

Sei dosi di vaccino Pfizer somministrate per sbaglio e niente Green Pass. È la storia di Virginia Grilli, la studentessa in Psicologia clinica di 23 anni che il 9 maggio, presso l’ospedale Noa di Massa, è stata vittima dell’errore da parte dell’équipe vaccinatrice. Oggi la giovane si racconta al Corriere della Sera e, nonostante i malesseri e i continui controlli a cui deve sottoporsi, rivela: “Non sarò mai una no vax… Anzi, faccio un appello ai miei coetanei: vaccinatevi, mettete le mascherine e niente assembramenti”.

Virginia, che non ha presentato denuncia penale contro medico e infermiera che l’hanno vacinata (“si può sbagliare. Mi riservo di chiedere i danni morali e materiali all’ospedale”, dice), spera che la sua esperienza “serva a non far accadere mai più errori” del genere. Sulle sue attuali condizioni, la 23enne racconta: “Sto attraversando un periodo di malessere fisico e psicologico… Potrei avere un’alterazione del sistema immunitario… Mi avevano detto che l’overdose di vaccino avrebbe annullato il vaccino stesso e dunque non avrei avuto gli anticorpi. E invece ora valori che superano di 60 volte la soglia della normale vaccinazione con due dosi”.

A chi le chiede se tali valori potrebbero costituire uno scudo contro il Covid, risponde: “Nessuno lo sa, non esiste letteratura. E non riesco a ottenere il green pass […] Nessuno si prende la responsabilità di rilasciarmelo essendo io un caso unico. Se non lo avrò farò causa a Regione Toscana e ministero della Salute. Senza la certificazione a settembre non posso frequentare l’università”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394