histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaIntossicazione alimentare: un morto e decine di ricoveri. Frenetico intervento di Medici...

Intossicazione alimentare: un morto e decine di ricoveri. Frenetico intervento di Medici e Infermieri.

Pubblicità

Medici e Infermieri dell’emergenza-urgenza hanno dovuto fare gli straordinari per assistere le decine di persone intossicate a Ripi. Un uomo però non ce l’ha fatta.

È di un morto e decine di ricoverati per sospetta intossicazione il bilancio del pranzo di Natale organizzato dall’amministrazione comune di Ripi. Il comune, in provincia di Frosinone, si è affidato ad un servizio di catering ma qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto: nella giornata di lunedì sono iniziati i malori. Un uomo di 87 anni è deceduto e decine di persone sono state ricoverate a Frosinone per una sospetta intossicazione.

Un morto e diversi intossicati al pranzo di Natale.

Un uomo di 87 anni è morto e decine di persone sono finite in ospedale per sospetta intossicazione alimentare. Tutti aveva partecipato domenica al pranzo di Natale organizzato dall’amministrazione comunale di Ripi, un comune della Ciociaria. Carabinieri e Asl hanno avviato un’indagine in merito mentre sono state rese note le generalità della vittima: si tratta di Sossio Celli, pensionato molto conosciuto in paese.

I primi malori subito dopo pranzo.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il pranzo si sarebbe svolto domenica all’interno della palestra comunale.

Per la preparazione delle pietanze l’amministrazione comunale si è affidata ad una società di catering, ma qualcosa non è stato svolto correttamente. Al momento conviviale hanno partecipato circa 300 persone e nella mattinata di lunedì sono iniziati i primi malori: almeno 30 persone hanno accusato dissenteria, crampi allo stomaco e nausea. L’87enne si è recato al pronto soccorso dopo aver iniziato ad accusare i primi sintomi, ma è morto qualche ora dopo al pronto soccorso.

La Procura sta indagando.

Al momento i sospetti sono tutti concentrati sulla preparazione del pranzo e gli inquirenti sono al lavoro per fare chiarezza sull’eventuale reale correlazione tra le pietanze consumate domenica e i malori. La famiglia della vittima ha sporto denuncia contro ignoti e chiede giustizia per la morte del congiunto.

Fonte: Notizie.it – AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394