histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaGiorgione (UIL FPL) sull’aggressione all’ospedale Tatarella: «Situazione grave, occorre intervenire subito».

Giorgione (UIL FPL) sull’aggressione all’ospedale Tatarella: «Situazione grave, occorre intervenire subito».

Pubblicità

Sull’aggressione all’ospedale “Tatarella” di Cerignola interviene Gino Giorgione (UIL FPL): ”Chi opera a tutela della salute pubblica non può farlo a rischio della propria stessa vita”. È questo il commento del Segretario Generale UIL FPL FOGGIA alla notizia dell’ennesima aggressione subita da operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola.

“Ci troviamo a commentare un nuovo, ulteriore fatto increscioso avvenuto in un nosocomio spesso teatro di eventi di questo tipo negli ultimi anni. Al di là della ferma condanna di un gesto tanto balordo quanto insensato e della piena solidarietà agli operatori del Pronto Soccorso, è evidente che si è travalicato ogni limite”, afferma Giorgione che prosegue: “Tanti appelli fatti da questa organizzazione sindacale sono caduti nel vuoto.

Mi chiedo, polemicamente, se per aumentare le condizioni di sicurezza di medici e personale sanitario è necessario che scappi il morto. Quanto è successo qualche giorno fa, è il segnale di uno stato di cose che è ben oltre la soglia di guardia”.

Il Segretario Generale UIL FPL Foggia preannuncia, perciò, l’intenzione di “chiedere un confronto urgente con la direzione sanitaria allo scopo di comprendere quali azioni implementare immediatamente a tutela di medici e personale sanitario dell’Ospedale “Tatarella”. (foto-copertina di repertorio non riferita al testo)

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394