histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaEsenzione ticket, assalto all'Asl Napoli 1: “Intervenga il Prefetto”.

Esenzione ticket, assalto all’Asl Napoli 1: “Intervenga il Prefetto”.

Pubblicità

Caos e folla agli sportelli dell’Asl Napoli 1 dove, nelle ultime settimane, le file per aggiudicarsi un posto in turno, cominciano anche durante la notte. Per assicurarsi di entrare nel distretto sanitario, e soprattutto di non attendere invano, c’è chi trascorre la nottata nella propria auto e chi invece arriva all’alba.

Lo riferisce l’attivista sindacale Giuseppe Alviti, Presidente Nazionale Associazione Guardie Particolari Giurata

Motivo della ressa

sono le esenzioni, in molti casi da rinnovare, in tanti altri casi da vagliare, a fronte di cartelle esattoriali ricevute e multe da pagare. Il rischio, dopo ore in coda, è di non fare in tempo per la quantità eccessiva di persone in attesa, e essere costretti a ritornare un altro giorno, ricominciando da capo lunghe attese e code notturne.

In molti distretti sanitari

dell’Asl partenopea, si sta verificando la presenza anomala di folla durante le giornate dedicate al rinnovo delle esenzioni ma, il vero problema, riguarda quelle collegate al reddito.

Ogni giorno la gente si accalca

davanti ai cancelli, come carri bestiame e, diverse volte le guardie giurate predisposte dall’ASL al servizio di vigilanza a seguito di aggressioni e risse sono costrette a chiamare le forze dell’ordine per stemperare le tensioni.

Proprio su questo

come detto, è intervenuto il noto attivista sindacale Giuseppe Alviti, Presidente Nazionale Associazione Guardie Particolari Giurata chiedendo ad horas un tavolo in Prefettura con il Prefetto e Questore di Napoli unitamente al General Manager dell’ASL NA 1 ing. Verdoliva poiché nella fattispecie le guardie giurate non essendo giuridicamente competenti per l’ordine pubblico certamente non possono rischiare, come già successo, linciaggi e altro da parte dell’utenza inferocita pertanto sembrerebbe ovvio fare svolgere servizio abbinato alle Forze dell’Ordine – ha concluso Alviti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394