histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaEccomi Puglia: riparte campagna donazioni per fronteggiare il Coronavirus.

Eccomi Puglia: riparte campagna donazioni per fronteggiare il Coronavirus.

Pubblicità

Coronavirus: rilanciata sui social dalla Regione Puglia e Protezione Civile, la campagna di donazioni partita dal basso: “Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid19”.

Quasi 2 milioni di euro già raccolti dall’iniziativa approntata per l’emergenza coronavirus.

La suddetta campagna, partita dal basso in Puglia come nel resto d’Italia, è stata poi sposata dalla Regione sin dall’11 marzo scorso quando è stato individuato un conto corrente unico ed ufficiale.

E su questo conto, sono state effettuate già migliaia di donazioni per un totale complessivo raccolto di 1.962.455 euro. Il dato è in continuo aggiornamento.

Le donazioni effettuate sino ad ora vanno da un minimo di 1,50 euro fino ad un massimo di 400mila euro.

Aziende ed imprese private, pugliesi che si sono affermati nel mondo nei diversi settori, fondazioni onlus, personaggi pubblici e soprattutto tantissimi cittadini, anche inizialmente coinvolti da piattaforme di crowdfunding: è grande la platea di chi si è già attivato e molti sono pronti ad attivarsi ancora, segno del carattere solidale e della generosità del popolo pugliese.

Molte sono state anche le donazioni di attrezzature utili che sono arrivate alle diverse aziende ospedaliere o Asl, segno del grande cuore dei pugliesi e dei tanti amici della Puglia nel mondo.

Ricordiamo a tal proposito la spedizione da parte del governatore Ma del Guangdong di 200mila mascherine chirurgiche, così come dal distretto cinese di Futian, di altre 200mila mascherine chirurgiche.

Molti imprenditori, ad esempio, hanno acquistato o si sono resi disponibili ad acquistare apparecchi di ventilazione non invasivi o altro materiale.

“Vorrei ringraziare uno per uno tutti coloro che attraverso il gesto spontaneo della donazione stanno dando ulteriore forza al sistema Puglia che si batte contro il coronavirus” ha detto il Presidente Emiliano.

È possibile effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con queste coordinate bancarie:

IBAN:  IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

SWIFT / BIC CODE: BCITITMM

Intestato a REGIONE PUGLIA

Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

AssoCareNews.it invita i propri lettori a sostenere i colleghi pugliesi.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394