histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaDopo 60 anni di matrimonio, i loro cuori si fermano a 10...

Dopo 60 anni di matrimonio, i loro cuori si fermano a 10 minuti di distanza.

Pubblicità

Due cuori scelti per la vita si fermano a 10 minuti di distanza!

Due cuori che si fermano a 10 minuti di distanza, “Finché morte non ci separi”, una promessa fatta 57 anni fa dalla coppia formata da Marcello e Giovanna.

Una promessa mantenuta fino alla fine dei loro giorni, e oltre. Perché anche l’ultimo viaggio lo hanno percorso insieme.

È successo a Montale (una piccola città in provincia di Pistoia): a 10 minuti uno dall’altro si sono spenti i due cuori di una coppia di sposi, dopo una vita mano nella mano.

Lei stava accompagnando il suo Marcello in ambulanza presso l’ospedale di Pistoia, dove doveva eseguire un intervento programmato.

Ad un tratto l’ambulanza della misericordia su cui si trovavano i due coniugi si ferma, lei scende per prendere un po’ d’aria, pensava di aver un semplice mal d’auto.

All’improvviso però la signora perde coscienza, il suo cuore si ferma. Tempestivi i soccorsi, una seconda ambulanza con il medico a bordo interviene e si riesce a stabilizzare la signora.

Entrambe le ambulanze con i coniugi a bordo si dirigono verso l’ospedale di Pistoia con Marcello ignaro della grave situazione clinica della moglie.

Poco dopo l’arrivo in ospedale il cuore di Giovanna si spegne definitivamente. Al piano di sopra, in attesa dell’intervento, anche Marcello muore, forse a causa di problematiche vascolari.

I parenti vengono avvisati e in quel momento assieme a medici e infermieri rimangono stupefatti: il cuore di Marcello si è fermato circa 10 minuti prima di quello di Giovanna.

Dott.ssa Lorisa Katra
Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394