histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaDall'esteroGuerra Ucraina, OMS: Russia ha attaccato le strutture sanitarie almeno 43 volte...

Guerra Ucraina, OMS: Russia ha attaccato le strutture sanitarie almeno 43 volte da inizio del conflitto. Innumerevoli Medici, Infermieri, Ostetriche feriti e uccisi.

Pubblicità

Guerra Ucraina, OMS: Russia ha attaccato le strutture sanitarie almeno 43 volte da inizio del conflitto. Innumerevoli Medici, Infermieri, Ostetriche feriti e uccisi.

L’esercito russo ha colpito strutture sanitarie almeno 43 volte dall’inizio della guerra.

A denunciarlo forte e chiaro è l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che condanna fermamente quanto accaduto durante una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla guerra russa in Ucraina svoltasi ieri 17 marzo a New York.

Secondo il presidente dell’OMS, gli attacchi alle strutture sanitarie in qualsiasi conflitto sono considerati una violazione del diritto umanitario internazionale.

Ha anche confermato difficoltà nel fornire aiuti umanitari dalle Nazioni Unite a Sumy e Mariupol, cittadine assediate dalle truppe russe.

Sebbene il Cremlino tutt’oggi neghi di colpire obiettivi non militari, sono innumerevoli i Medici, gli Infermieri e le Ostetriche uccisi o feriti gravemente da queste operazioni. Gli stati occidentali, in primis gli USA, stanno raccogliendo prove di questi crimini di guerra.

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394