histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaDall'esteroGuerra a Gaza: tra razzi e raid aerei stanno morendo solo i...

Guerra a Gaza: tra razzi e raid aerei stanno morendo solo i civili.

Pubblicità

Guerra a Gaza: gli attacchi militari continui stanno colpendo duramente la popolazione sia palestinese che israeliana. Ma nessuno ha intenzione di fermarsi.

Guerra a Gaza: come avevamo annunciato, le bellicosità hanno portato a uno scenario di guerra aperta.

Dall’inizio del conflitto, in pochi giorni sono stati lanciati 1.200 razzi da Hamas, mentre Israele ha risposto colpendo oltre 500 “obiettivi militari” di cui un palazzo di 10 piani giudicato sede dell’intelligence palestinese.

I bombardamenti proseguono mentre le forze israeliane si stanno preparando a manovre via terra con la rottura dei confini. Una possibilità sempre più concreta, che vorrebbe dire distruzione della rete urbana e dei già precari elementi basilari del sistema sociale, come la salute, l’istruzione e la sicurezza.

Secondo i primi report, i morti per questi attacchi sono sopratutto civili. Oltre 60, di cui almeno 15 bambini o minore e alcune donne. Ma il bilancio si aggrava ogni ora e nei prossimi giorni le già precarie condizioni igieniche e abitative a cui sono sottoposti i cittadini palestinesi potrebbero precipitare.

Nonostante gli appelli di pace, sia l’esercito Israeliano che Hamas hanno dichiarato che il conflitto procederà, ognuno credendo di avere motivazioni che superano la necessità di un clima di dialogo e pace.

***

AssoCareNews.it ha scelto di raccontare gli orrori di questa e di altre guerre per non lasciare che le bombe abbiano la ragione del silenzio assenso.

Invitiamo i nostri lettori a fare anche una piccola donazione a

Unicef – Emergenza Gaza.

Grazie.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394