histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaDall'esteroGaza: Google Earth abbassa la risoluzione. Il satellite ha problemi di cataratte?

Gaza: Google Earth abbassa la risoluzione. Il satellite ha problemi di cataratte?

Pubblicità

Gaza: Google Earth offre una bassissima risoluzione delle zone abitate. Il satellite ha problemi di cataratte o qualcosa non quadra?

La striscia di Gaza su Google Earth ha pochissima risoluzione. In inglese si dice blurring, in italiano sfocatura ma il risultato non cambia.

La segnalazione arriva dalla stampa estera ma già alcuni lettori ci avevano avvisato dopo aver letto i nostri articoli sulla guerra in atto.

Il software del colosso google che permette di visualizzare immagini satellitari in diretta fa cilecca e pure google maps presenta le stesse difficoltà.

E’ possibile che il  satellite, che la BBC dice aver funzionato benissimo fino a qualche giorno fa, necessiti di una bella visita dall’oculista?

Fatto sta che il problema riguarda soltanto quel territorio, come chiunque di noi può osservare in maniera diretta: vai su Google Earth.

Jabali (Gaza) vs Pratovecchio (Casentino).

Visto che non siamo a raccontarvele, oltre all’invito a verificare voi stessi quanto stiamo denunciando, vogliamo portare gli esempi di Jabali, città nel nord della striscia, e Pratovecchio, ridente cittadina del casentino (Toscana).

La differenza di risoluzione è evidente su google earth è evidente.

gaza google earth pratovecchio
Pratovecchio su Google Earth
gaza google earth
Jabali (Gaza) su Google Earth

Google non ha per il momento voluto motivare questa improvvisa sfocatura. Ma celare gli orrori della guerra non li cancella di certo.

Dopo le parole ed i fatti, a voi le conclusioni.

****

AssoCareNews.it ha scelto di raccontare gli orrori di questa e di altre guerre per non lasciare che le bombe abbiano la ragione del silenzio assenso.

Invitiamo i nostri lettori a fare anche una piccola donazione a

Unicef – Emergenza Gaza.

Grazie.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394