epa08374708 A photo released by the official North Korean Central News Agency (KCNA) shows North Korean leader Kim Jong Un attending a politburo meeting of the ruling Workers' Party of Korea in Pyongyang, North Korea, 11 April 2020. South Korea and China have played down speculation that Kim Jong-un is seriously ill, after a Seoul-based website reported that the North Korean leader had undergone heart surgery, it was reported 21 April 2020. EPA/KCNA EDITORIAL USE ONLY EDITORIAL USE ONLY
Pubblicità

E’ morto realmente Kim Jong Un, il leader nord-coreano, o si è semplicemente nascosto al Coronavirus? I dubbi dei Capi di Stato.

Un treno probabilmente appartenente al leader nordcoreano Kim Jong Un è stato avvistato in una località turistica nell’est del Paese, come mostrano alcune foto satellitari diffuse da un sito statunitense, mentre persiste il mistero sulla sua salute e la sua lunga assenza dagli impegni ufficiali. Lo riferisce l’Ansa.it.

Il treno, secondo quanto dichiarato dal sito Web 38North in un rapporto, è stato visto in una stazione riservata alla famiglia Kim a Wonsan il 21 e il 23 aprile. Il sito precisa che l’avvistamento “non prova dove si trovi il leader nordcoreano né indica nulla sulla sua salute”, “ma dà peso ai rapporti secondo cui Kim si troverebbe in un resort di lusso sulla costa orientale del Paese”.

Ci sono state crescenti congetture sulla salute di Kim, visto l’ultima volta in pubblico l’11 aprile e assente alle celebrazioni del 15 aprile per il compleanno di suo nonno Kim Il Sung, il fondatore del regime.