histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaDall'esteroAfghanistan, UNHCR invita alla donazione per i rifugiati ma scatena la furia...

Afghanistan, UNHCR invita alla donazione per i rifugiati ma scatena la furia sui Social Network.

Pubblicità

Afghanistan, l’agenzia ONU UNHCR invita le persone alla donazione di fondi per aiutare i rifugiati. Ma sui social si scatena la furia delle persone.

Una furia contro l’UNHCR, l’ageniza delle Nazioni Unite per i rifugiati.

La drammatica crisi umanitaria afgana ha portato l’ente a promuovere una raccolta fondi specifica attraverso video e post sponsorizzati sui social.

A metterci la faccia è Khaled Hosseini, ambasciatore di buona volontà, afgano scappato anni fa negli USA dopo la prima presa di potere dei Talebani.

Nonostante l’autore de Il cacciatore di aquiloni e di Mille splendidi soli sia molto amato dal pubblico, la sua presenza non ha risparmiato feroci critiche social verso l’Agenzia.

Nei commenti spicca la denuncia di incoerenza da parte del mondo occidentale che “con una mano fa la guerra e poi scappa e con l’altra chiede soldi ai privati per garantire la pace“.

Sono molti i commenti in questo senso: come fa l’ONU a chiedere soldi a cittadini se i governi hanno speso miliardi per occupare un paese per un ventennio senza però occuparsi adesso del suo futuro?

La solidarietà è una cosa sacrosanta e non ce la sentiamo di appoggiare chi è contro le attività delle ONG. Una cosa però è vera: l’incoerenza regna sovrana e a pagarne sono sempre le semplici, povere persone.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394