histats.com
venerdì, Gennaio 21, 2022
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaCrisi Afghanistan, MIGEP suggerisce tavolo immediato con le associazioni per offrire ai...

Crisi Afghanistan, MIGEP suggerisce tavolo immediato con le associazioni per offrire ai profughi un’accoglienza sicura.

La Federazione MIGEP condivide il progetto della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.

Alle parole devono seguire i fatti, non bastano solo gli appelli (sicuramente necessari per scuotere le coscienze di tutti, specialmente chi governa). I diritti umani e civili devono essere e rimanere il perno centrale di tutti gli esseri umani, non possiamo tollerare che le conquiste di questi due decenni vadano perse, in particolare, i diritti delle donne e dei bambini di ogni popolo.

Sono tanti i perché senza risposta che si susseguono in queste ore, e le immagini di un esodo non possono essere ignorati. Gli appelli non bastano, è necessaria una mobilitazione vera, credibile, e per questi motivi la federazione migep condivide il progetto della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania e invita il Presidente della Regione ad attivare urgentemente un tavolo per creare nell’immediatezza un corridoio umanitario per la popolazione afghana – in particolare a donne e bambini, che oggi sono costretti a fuggire, e che all’improvviso si è ritrovata senza un futuro democratico e senza il rispetto della singola persona e privata della sua libertà.

Come federazione MIGEP a tutela dei diritti umani e civili rinnova l’appello a tutte le forze politiche, e a tutti i Presidenti delle Pari opportunità di ogni Regione Italiana, affinché sia garantito alle donne e ai bambini Afghani un accesso umanitario pieno, sicuro. Le promesse e la paura si contrappongono come poli opposti in un Afghanistan che dall’oggi al domani ha visto ribaltare il destino del suo popolo; mai voltare la faccia dall’altra parte di fronte alle atrocità che sono usate verso i nostri simili. Dobbiamo restare compatti e uniti con progetti di cooperazione, un dovere umano e morale ci chiama – è quanto si legge a termine della missiva a firma di Angelo MINGHETTI della Segreteria Nazionale MIGEP.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394