histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus: primo infetto a Rimini. Era stato in Romania.

Coronavirus: primo infetto a Rimini. Era stato in Romania.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. A Rimini scoperto il primo caso di contagio in Romagna.

Rimini è la città che registra il primo caso di Coronavirus in Romagna. Nonostante le smentite dell’Ausl la notizia è ora “ufficiale”. E ora si ha paura. Chi ha incontrato nel frattempo questo paziente?

La persona malata è di Rimini, di ritorno da un viaggio all’estero, e al momento è ricoverata in ospedale.

Su questo caso sono in corso approfondimenti sul piano epidemiologico.

Nel complesso, con l’aggiornamento odierno della Regione salgono a quattro i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, che portano a quota 23 il numero dei contagiati sul territorio regionale”.

Poco fa l’ufficialità della Regione Emilia-Romagna:  è un uomo di 71 anni residente a Cattolica. Il paziente si trova ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Rimini ma non è in pericolo di vita. L’uomo lo scorso fine settimana era tornato in Italia da un viaggio in Romania. Accusava tosse e raffreddore e per questo ieri si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Cattolica. Vista la situazione, è stato trasportato all’Infermi di Rimini dove è stata accertata la positività al coronavirus. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sarebbero abbastanza buone.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394