Papa Francesco incontra gli infermieri!
Papa Francesco incontra gli infermieri!
Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Scoperto primo Paziente positivo nella Città del Vaticano. Scatta la quarantena anche per Papa Francesco Bergoglio e per tutti i residenti e domiciliati nella Santa Sede.

L’Emergenza Coronavirus non risparmia proprio nessuno. Questa volta tocca alla Città del Vaticano mettere i suoi concittadini in sicurezza ed imporre la quarantena. In uno Stato così piccolo non poteva essere diverso. A quanto pare anche Papa Francesco Bergoglio dovrà rispettare le direttive sanitarie per questo tipo di crisi.

A comunicare la notizia è stato Matteo Bruni, portavoce del Vaticano: “questa mattina sono stati temporaneamente sospesi tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano per poter sanificare gli ambienti a seguito di una positività al Covid-19 riscontrata in un paziente. Rimane però in funzione il presidio di Pronto Soccorso. La Direzione Sanità e Igiene sta provvedendo ad informare le competenti autorità italiane e nel frattempo sono stati avviati i protocolli sanitari previsti”.