histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus: nasce la "spesa sospesa" per le persone in difficoltà economica.

Coronavirus: nasce la “spesa sospesa” per le persone in difficoltà economica.

Pubblicità

Coronavirus: in Italia sta prendendo campo una bellissima iniziativa. Si tratta della “spesa sospesa”, un modo utile di aiutare le persone colpite economicamente dalla quarantena.

Coronavirus: mentre l’Italia vive la quarantena, sta fiorendo il senso di comunità che da sempre contraddistingue il nostro paese. Ed è  proprio durante questa dura emergenza che in tutta Italia, da nord a sud e isole, si sta espandendo l’usanza di lasciare la “spesa sospesa”.

Si tratta di una spesa di prodotti alimentari e di consumo, lasciata pagata alle casse pronta per essere ritirata dalle persone meno abbienti. Un’utile risorsa per pensionati con la minima, ma anche per coloro che il lavoro lo hanno perso o notevolmente ridotto (sono migliaia le attività che stanno ricorrendo alla cassa integrazione).

Da Napoli, patria del “caffè sospeso”, a Savona. Reggio Calabria, Firenze e ancora Milano e Bologna. Sul web e sui social networks sono tantissimi gli esempi che si possono trovare.

AssoCareNews.it aderirà nelle realtà in cui vivono i nostri redattori e invita tutti i nostri lettori a informarsi della presenza nella propria città di esercizi che consentono questo gesto di straordinaria generosità!

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394