histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus. L'Amaro Ramazzotti diventa Disinfettante per le mani. Riconvertita la produzione di...

Coronavirus. L’Amaro Ramazzotti diventa Disinfettante per le mani. Riconvertita la produzione di tutto il gruppo.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. L’azienda che produce l’Amaro Ramazzotti ora imbottiglia Disinfettante per le mani. Riconvertita l’intera produzione del gruppo: “così si aiuta i Cittadini e i Sanitari a sconfiggere il COVID-19”.

Non è uno scherzo. Da quando l’Emergenza Coronavirus ha travolto il nostro Paese mascherine e disinfettante per le mani sono introvabili. Molte aziende hanno scelto di riconvertire le loro produzioni per aiutare operatori sanitari, Protezione civile e le forze dell’ordine, e così ha fatto anche Ramazzotti, azienda liquoristica italiana nata nel 1815 e parte del gruppo Pernod Ricard. La distilleria di Canelli produrrà disinfettante per le mani a sostegno della comunità locale del paese. Lo riferisce il Corriere della Sera.

Lo stabilimento del comune piemontese, in provincia di Asti, ha iniziato a produrre e imbottigliare la soluzione disinfettante nella giornata di venerdì 27 marzo, per poi distribuirlo alla Croce Rossa italiana, alla Protezione civile, ai Vigili del fuoco e agli impiegati del Comune e dell’azienda.

«Abbiamo agito prontamente grazie all’aiuto di tutte le persone che lavorano in distilleria e all’ufficio acquisti di Milano – ha detto Tomas Volpi, direttore del sito di Canelli – per offrire un aiuto concreto a chi è in prima linea in questo momento».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394