histats.com
sabato, Luglio 31, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus. L'Amaro Ramazzotti diventa Disinfettante per le mani. Riconvertita la produzione di...

Coronavirus. L’Amaro Ramazzotti diventa Disinfettante per le mani. Riconvertita la produzione di tutto il gruppo.

Emergenza Coronavirus. L’azienda che produce l’Amaro Ramazzotti ora imbottiglia Disinfettante per le mani. Riconvertita l’intera produzione del gruppo: “così si aiuta i Cittadini e i Sanitari a sconfiggere il COVID-19”.

Non è uno scherzo. Da quando l’Emergenza Coronavirus ha travolto il nostro Paese mascherine e disinfettante per le mani sono introvabili. Molte aziende hanno scelto di riconvertire le loro produzioni per aiutare operatori sanitari, Protezione civile e le forze dell’ordine, e così ha fatto anche Ramazzotti, azienda liquoristica italiana nata nel 1815 e parte del gruppo Pernod Ricard. La distilleria di Canelli produrrà disinfettante per le mani a sostegno della comunità locale del paese. Lo riferisce il Corriere della Sera.

Lo stabilimento del comune piemontese, in provincia di Asti, ha iniziato a produrre e imbottigliare la soluzione disinfettante nella giornata di venerdì 27 marzo, per poi distribuirlo alla Croce Rossa italiana, alla Protezione civile, ai Vigili del fuoco e agli impiegati del Comune e dell’azienda.

«Abbiamo agito prontamente grazie all’aiuto di tutte le persone che lavorano in distilleria e all’ufficio acquisti di Milano – ha detto Tomas Volpi, direttore del sito di Canelli – per offrire un aiuto concreto a chi è in prima linea in questo momento».

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394