Coma per overdose: a 2 anni positiva a stupefacenti e alcool!

Bambino in coma per uso sostanze!
Bambino in coma per uso sostanze!

Medici scoprono sostanze

Medici e Infermieri dell’ospedale San Matteo di Pavia hanno rilevato positività alle sostanze stupefacenti: bambina di 2 anni in coma per overdose. E’ grave.

Secondo quanto riportato dalla cronaca locale, le analisi tossicologiche della piccola risulterebbero positive a diverse sostanze stupefacenti quali hashish, marjuana e cocaina. Positività anche per alcolici. La bambina vive nella provincia di Milano con i genitori

La piccola era svenuta il 22 dicembre in ambiente domiciliare. I genitori hanno subito avvisato i soccorsi ed è stata portata in ambulanza all’Humanitas di Rozzano che però è priva del reparto di pediatria. Trasportata quindi in urgenza a Pavia,dagli esami è risultato che aveva assunto droga. Quindi dopo il trattamento adatto si è ripresa. E’ stata dimessa, con la promessa (mantenuta) che i genitori l’avrebbero riportata per un controllo il giorno dopo.

Nel frattempo sono la polizia ed il Tribunale dei Minori di Milano, hanno affidato la bambina al reparto pediatrico del San Matteo, dove ora si trova insieme alla mamma.

E’ stata aperte un’inchiesta e tolta la potestà ai genitori in attesa di capire come la piccola sia potuta arrivare all’assunzione della droga.

Potrebbe interessarti...