histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaCesare Pozzo dona un teatrino in legno per i bambini del “Giovanni...

Cesare Pozzo dona un teatrino in legno per i bambini del “Giovanni XXIII” di Bari.

Pubblicità

La Mutua sanitaria “Cesare Pozzo” dona un teatrino in legno per i bambini dell’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari.

Domani, giovedì 6 gennaio 2022 alle 9.30 la consegna del regalo con l’esibizione dei maestri burattinai. Il progetto “Un sorriso per i più piccoli” torna in Puglia in occasione della Befana.

Con il nuovo anno si conferma l’impegno della Mutua sanitaria “Cesare Pozzo” al fianco dei più piccoli e delle associazioni di volontariato che si occupano di portar loro speranza e allegria.

Il progetto “Un sorriso per i più piccoli”, promosso su scala nazionale insieme alla Fondazione Cesare Pozzo, il Coordinamento Giovani e il Coordinamento Donne del Sodalizio, si propone di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati mediante donazioni alle organizzazioni no profit che operano sul territorio.

Dopo il successo della festa di Natale, Cesare Pozzo torna al nosocomio di Bari il 6 gennaio alle ore 9.30 in occasione della festa della Befana: grazie all’importo di 1000 euro che la Mutua ha donato all’associazione “Impegno 95”, infatti, il reparto di pediatria riceverà un teatrino in legno che rimarrà stabilmente nel settore; i bambini in cura nella struttura potranno così giocarci ogni giorno insieme al personale medico e ai volontari dell’associazione.

Ad animare la giornata saranno i maestri burattinai locali che realizzeranno un vero e proprio show per divertire i più piccoli.

Alla manifestazione interverranno, oltre alle autorità locali e ospedaliere, Andrea Giuseppe Tiberti e Salvatore Modugno, rispettivamente presidente e vicepresidente nazionale di Cesare Pozzo, e Dina Defeudis e Angelo Frascatore, rispettivamente presidente e vicepresidente della sede regionale Puglia di Cesare Pozzo.

“Siamo consapevoli del ruolo che un ente no profit come la nostra Mutua può e deve avere per essere al fianco di chi ha bisogno di aiuto – afferma Andrea Tiberti – crediamo fortemente nella terapia del sorriso come la giusta via per alleviare le sofferenze e donare speranza in particolare ai più piccoli ed alle loro famiglie”.

“Siamo felici di tornare ancora una volta con azioni concrete al fianco dell’ospedale di Bari – afferma Dina Defeudis – la presenza concreta sui territori contraddistingue la nostra Mutua da ormai 145 anni e sarà il volano per tutti gli anni avvenire”.

Nel 2021 la Società ha erogato ben 24 milioni di euro di rimborsi per spese mediche e sussidi socio-assistenziali.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394