histats.com

Muore bimbo travolto dai carri del carnevale: soccorso da Medici e Infermieri.

Muore bimbo travolto dai carri del carnevale: soccorso da Medici e Infermieri.
Bimbo travolto dai carri del carnevale: soccorso disperato di Medici e Infermieri.

Il malcapitato era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna in condizioni disperate.

Il bimbo rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato, durante la sfilata di carnevale in corso nel centro di Bologna è morto. L’intervento di Infermieri e Medici del Servizio 118 aveva scongiurato per molte ore il peggio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 di ieri in via Indipendenza. Sul posto intervenute un’ambulanza e un’auto-medica e le forze dell’ordine. Il piccolo, portato all’ospedale Maggiore di Bologna, era gravissimo.

Il bimbo aveva due anni e mezzo e, secondo le prime ricostruzioni, era sul carro insieme alla madre, quando è scivolato. Sono state fatte manovre per rianimarlo da parte del personale sanitario intervenuto. La sfilata è stata successivamente annullata.

“Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”. Lo racconta una testimone che ha assistito alla caduta del bambino. Il bambino, dopo le manovre per provare a rianimarlo, è stato portato d’urgenza all’ospedale Maggiore. Sul posto i carabinieri che stanno sentendo alcune persone. C’è gente che piange, sotto choc per quanto successo. Il carro, a tema MasterChef, stava andando verso piazza Nettuno ed era trainato da un trattore. Ha una ringhiera gialla. La madre dunque era sul carro, il padre pare fosse a piedi, secondo quanto riferiscono i testimoni.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro il carro a tema ‘Masterchef’ dal quale è caduto il bambino di due anni e mezzo oggi in centro a Bologna. Dalla prima ricostruzione, il piccolo sarebbe scivolato dalle braccia della madre che era con lui ed è finito a terra, dove ha battuto la testa poi è stato verosimilmente urtato dallo stesso mezzo. I Carabinieri hanno avviato accertamenti per ricostruire cause e dinamica dell’incidente: stanno ascoltando diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.

“Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118”.

A parlare è un dipendente della Curia di Bologna, che per primo ha prestato soccorso al bimbo di due anni e mezzo che oggi pomeriggio è caduto da uno dei carri della tradizionale sfilata di Carnevale organizzata nel centro della città.

Il bimbo era ricoverato in ospedale e le sue condizioni erano gravissime. “Quando mi sono allontanato gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo – ha aggiunto il soccorritore, che stava facendo il servizio d’ordine per la sfilata – solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”.

Fonte: Ansa.it – AssoCareNews.it

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394