histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaAmbulanze sfilano in corteo per sindaco PD in odore di Mafia. Polemiche...

Ambulanze sfilano in corteo per sindaco PD in odore di Mafia. Polemiche in Campania.

Pubblicità

Protestano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. I mezzi appartengono alla Croce Azzurra del posto. Squallido corteo. Si spera non ci siano Infermieri e Medici coinvolti.

A Capaccio-Paestum sette ambulanze sfilano nella notte per festeggiare la vittoria del candidato sindaco Franco Alfieri, esponente del Pd e già noto come il ‘sindaco delle fritture’ di pesce dopo che in un audio reso pubblico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca lo invitava ironicamente a raccogliere voti anche offrendo proprio le ‘fritture’. Si spera non ci siano Infermieri e/o Medici coinvolti nella vicenda, altrimenti ci si ritroverebbe in una caduta di stile e di etica professionale mai verificatasi prima. 

Sulla questione stanno verificando eventuali coinvolgimenti di rispettivi iscritti sia l’Ordine degli Infermieri, sia l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno. Il VIDEO dell’accaduto.

A raccontare l’episodio del corteo di ambulanze il consigliere regionale del M5S Michele Cammarano: “Un corteo vergognoso, al seguito di un camion che trasportava una ‘vela’ con il volto di Alfieri. Ben sette i mezzi per il soccorso pubblico impiegati fino a tarda notte a esaltare la vittoria di un uomo sul cui capo pende un’indagine per voto di scambio politico mafioso”.

Cammarano ha sollevato sospetti anche sull’imprenditore Roberto Squecco, cui sono riconducibili i mezzi di soccorso (Croce Azzurra onlus) utilizzati per la sfilata, “fresco di condanna definitiva per estorsione con metodo mafioso”. “Non ci sono illeciti né comprendo tutto questo clamore”, ha detto l’avvocato Mario Turi, difensore di Squecco.

“Il mio assistito ha inteso partecipare a questa manifestazione di gioia, durata una decina di minuti, davanti al comitato elettorale di Alfieri. Stando a quanto mi riferisce era insieme ad altri volontari che, evidentemente, sono elettori di Alfieri. A festeggiare c’erano centinaia di persone: ma poiché lui ha avuto dei problemi, ecco le reazioni”.

Cammarano ricorda anche che la moglie di Squecco è stata appena eletta consigliera comunale nelle liste a sostegno di Alfieri. Ma l’avvocato Turi specifica che il suo assistito “è legalmente separato dalla moglie, vive a Capaccio Paestum ma in un’altra abitazione. È sbagliato, quindi, fare quest’associazione perché la candidatura al Consiglio comunale della moglie è una faccenda che riguarda soltanto lei”.

Fonte: Ansa.it – AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394