Pubblicità

TooGoodToGo: evitiamo sprechi di cibo e di imballaggi con la smart APP del momento!

TooGoodToGo, l’APP contro gli sprechi alimentari che sostiene l’ambiente, le realtà commerciali e… le nostre tasche!

La sostenibilità del nostro soggiornare sul pianeta rappresenta un problema evidente e complesso al quale occorre rispondere con idee intelligenti, coraggiose e innovative.

Arrivata in Italia da qualche mese e disponibile su AppleStore e su GooglePlay, TooGoodToGo è sicuramente l’APP del momento.

TooGoodToGo permette infatti di prenotare e acquistare i prodotti alimentari a orario di chiusura evitando così gli sprechi alimentari.

Ci è stata suggerita da Barbara, un’affezionata lettrice, e noi di AssoCareNews.it l’abbiamo provata. E dobbiamo dire che ci ha veramente affascinato.

Usarla è molto semplice: una volta registrati ci geolocalizziamo per accedere alla lista di attività commerciali vicino a noi.

Queste propongono la Magic Box personale, ovvero il pacchetto di prodotti ancora buoni da mangiare ma che rischiano con la chiusura serale di finire nel cassonetto.

Basta prenotarsi e presentarsi agli orari predisposti (in genere gli ultimi 60-30 minuti prima della chiusura serale, ma anche nella fascia di pranzo) per ritirare la propria Magic Box.

I prezzi variano rispetto la natura del negozio ma è manifesto l’abbattimento del prezzo del 60-70-80% sul valore commerciale dei prodotti.

L’APP invita ulteriormente i propri clienti a portarsi contenitori per il trasporto delle merci: un valido e semplice metodo di evitare l’utilizzo di imballaggi inutili e inquinanti.

Insomma, TooGoodToGo ha tutte le chiavi in regola per essere una valida alleata nella lotta al degrado del nostro pianeta.

Siete pronti a scendere in campo?