histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaAmbienteMarcelli (M5S) annuncia: «Presto indagini epidemiologiche preliminari in aree a rischio ambientale».

Marcelli (M5S) annuncia: «Presto indagini epidemiologiche preliminari in aree a rischio ambientale».

Pubblicità

“Con grande soddisfazione accolgo l’approvazione, da parte del Consiglio regionale di un importante emendamento, da me presentato, grazie al quale saranno effettuate indagini epidemiologiche in via preliminare anche nelle aree che non sono considerate a rischio ambientale, ma per le quali è in corso l’iter per tale riconoscimento”.

Così in una nota il capogruppo M5S alla Regione Lazio Loreto Marcelli.

“Con questa modifica a alla Legge regionale n. 13 del 19 luglio 2019 – continua Marcelli – si mette al primo posto la sicurezza dei cittadini esposti a rischio e si dispone che l’indagine epidemiologica sia effettuata contestualmente all’iter di designazione di area a rischio e prima della perimetrazione formale della zona, al fine di individuare meglio l’ambito territoriale da considerare.

Un risultato importante che segue una battaglia che stiamo portando avanti da tempo, con il contributo determinante della sottosegretaria al MITE, Ilaria Fontana, per tutelare le popolazioni che vivono nelle zone particolarmente colpite o esposte ad inquinamento ambientale e che hanno il diritto di vedere salvaguardata la propria condizione fisica. Per noi la loro salute e la loro sicurezza sono prioritarie”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394