histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoScambio paziente: sua madre è morta! Dopo 30': scusi, è viva!

Scambio paziente: sua madre è morta! Dopo 30′: scusi, è viva!

Pubblicità

errore tragicomico a Firenze!

Un episodio surreale che avrebbe molto di comico se non si trattasse il tema della morte: un medico dell’Ospedale di Careggi scambia il cognome della paziente deceduta e comunica ai parenti sbagliati il decesso!

L’errore è stato commesso da un medico di guardia del noto ospedale fiorentino. Uno scambio di letto ha portato all’errata identificazione della defunta, generando così l’errore: avvisare i parenti della paziente che in realtà è viva e vegeta nel suo letto di degenza!

Il figlio si è visto chiamare per comunicare l’avvenuto decesso la mattina presto e giustamente si è molto sconfortato. A peggiorare la situazione le cause di ricovero della vera madre dell’uomo, in condizioni di salute che tutto fanno pensare tranne alla possibilità di morire. Un fulmine a ciel sereno insomma.

Dopo mezz’ora però una seconda telefonata: Sua madre è viva, abbiamo sbagliato persona!

Una notizia che sicuramente ha rinfrancato tutta la famiglia che aveva già iniziato a comunicare ad amici e parenti la dipartita improvvisa. 

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394