Ronaldo ricoverato d’urgenza in ospedale: polmonite fulminante!

Ronaldo ricoverato d'urgenza in ospedale: polmonite fulminante!
Ronaldo ricoverato d'urgenza in ospedale: polmonite fulminante!

Ronaldo, lo storico fenomeno del calcio brasiliano ricoverato d’urgenza in una clinica di Ibiza, dove si trova per un periodo di vacanza. Infermieri e Medici parlano di situazione stazionaria.

Il due volte pallone d’oro, al secolo Nazario Ronaldo, si sarebbe aggravato da qualche giorno, tanto da rivolgersi al policlinico dell’isola. La diagnosi di polmonite lo ha poi portato a ricoverarsi in una clinica privata dalla quale fonti internazionali fanno sapere miglioramenti già in corso.
Lui comunica tu Twitter di stare meglio: “Amigos, tuve un cuadro de fuerte gripe en Ibiza y tuve que ser internado el viernes pero ya está todo en orden. Mañana recibo el alta y vuelvo a casa. ¡Gracias a todos/as por vuestro cariño y vuestros mensajes!”
La febbre che ha colpito l’ex-giocatore – si legge su GQ Italia – è endemica in alcune zone del mondo, principalmente in Africa, Asia e Sudamericasecondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Dengue si è diffusa negli ultimi decenni, passando dai 9 paesi contagiati nel 1970 agli oltre 100 attuali. L’agenzia Onu calcola che 2 miliardi e mezzo di persone siano a rischio epidemia, mentre ogni anno si ammalano nel mondo 50 milioni di persone. Il morbo può presentarsi sotto diverse forme: mentre quella definita di primo tipo non e’ quasi mai letale, se associata a quella di secondo tipo, o Dengue emorragica, e’ caratterizzata da un elevato tasso di mortalità.
 
Buona guarigione al fenomeno ex inter e Real Madrid!

Potrebbe interessarti...