histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriPrincipi per l’Investimento Responsabile: arriva l'adesione del gruppo Relyens.

Principi per l’Investimento Responsabile: arriva l’adesione del gruppo Relyens.

Pubblicità

Relyens, gruppo mutualistico europeo di riferimento nel settore Assicurazione e Risk Management, al servizio degli operatori della sanità e dei territori, annuncia la propria adesione ai Principi per l’Investimento Responsabile (Principles for Responsible Investment – PRI).

Il Gruppo entra così a far parte della rete internazionale di oltre 3.000 società di gestione e investitori firmatari.

Iniziativa mondiale lanciata nel 2006 da alcuni investitori, in collaborazione con l’Iniziativa finanziaria del PNUE e il Global Compact dell’ONU, i Principles for Responsible Investment collaborano con una rete internazionale di firmatari al fine di applicare i sei principi per l’investimento responsabile. L’iniziativa, volta a stimolare gli investitori e i gestori patrimoniali ad assumersi pienamente la responsabilità fiduciaria, è finalizzata a stabilire i collegamenti tra investimenti e questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) e aiutare i firmatari a includere tali questioni nelle loro decisioni in materia di investimento e di partecipazione azionaria.

Aderendo ai PRI, Relyens si impegna a rispettare i sei principi fondamentali seguenti:

  • Prendere in considerazione le tematiche ESG nei processi analitici e decisionali in materia di investimenti;
  • Operare in qualità di investitore attivo e tenere conto delle tematiche ESG nelle politiche e pratiche degli azionisti;
  • Chiedere alle società in cui il Gruppo investe di pubblicare informazioni adeguate sulle tematiche ESG;
  • Favorire l’accettazione e l’applicazione dei principi tra gli operatori del risparmio gestito;
  • Collaborare per aumentare l’efficienza nell’applicazione dei principi;
  • Riferire individualmente sulle attività e sui progressi nell’applicazione dei principi.

“L’adesione del gruppo Relyens ai PRI conferma la nostra volontà e il nostro impegno in materia di finanza responsabile e riflette i nostri progressi verso l’integrazione delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nella nostra strategia e nelle nostre decisioni di investimento. Siamo lieti di contribuire a tale iniziativa e di entrare a far parte di una rete internazionale di investitori che si occupa di queste tematiche. È anche un impegno etico e un segno di continuità del Gruppo verso le missioni di interesse generale svolte dai nostri soci clienti, operatori della sanità e del territorio” – ha riferito Romain Durand, Direttore degli investimenti, gruppo Relyens.

“È gratificante assistere alla crescita degli investimenti sostenibili nel settore assicurativo, poiché il settore riconosce sempre più l’importanza di incorporare i fattori ESG nelle decisioni di investimento e di proprietà. In questo contesto, siamo molto lieti di dare il benvenuto nel PRI a Relyens, gruppo mutualistico europeo di riferimento nell’assicurazione e nella gestione del rischio. Diventando firmataria, Relyens riconosce l’importanza dell’ESG per i suoi oltre 30.000 clienti e membri, e quasi 900.000 persone coperte in Francia, Spagna, Italia e Germania. Non vediamo l’ora di lavorare con il team” – ha chiosato Fiona Reynolds, CEO, PRI

Il gruppo Relyens.

Con oltre 1.000 dipendenti, più di 30.000 clienti e soci e quasi 900.000 assicurati in 4 paesi (Francia, Spagna, Italia e Germania), Relyens è un gruppo mutualistico europeo di riferimento nell’assicurazione e nella gestione del rischio, al servizio degli operatori della sanità e del territorio, che svolge una missione di interesse generale. Il gruppo, saldamente radicato tra i propri clienti grazie ai marchi Sham, Sofaxis e Neeria, sviluppa soluzioni globali su misura in grado di coniugare servizi di assicurazione (assicurazioni personali e patrimoniali) e gestione del rischio. Nel 2019 Relyens ha raccolto 891 milioni di € di premi per un fatturato di 484 milioni di €.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394