bollettino coronavirus lettera parente covid infermiera oss infermieri
Pubblicità

Addio Franco, paziente deceduto a causa del Covid. La parente ringrazia pubblicamente il reparto, in particolare l’Infermiera accanto a lui nell’ultima videochiamata.

Una lettera pubblicata su legnanonews.it che ringrazia il personale di un reparto dell’Ospedale di Legnano per l’assistenza al proprio parente.

Arriva da due coniugi che ci raccontano la loro esperienza con un famigliare ricoverato e in fase terminale. Una testimonianza struggente, ma anche carica di un sentimento di gratitudine che infonde fiducia in un momento tanto tragico.

Io e mio marito ci sentiamo vicini, ora, più che mai, a tutti coloro che hanno perso in questo periodo di pandemia un proprio caro. Non siamo mai preparati a lasciare andare, nemmeno quando a farlo è una persona molto anziana e nemmeno per colpa di un virus.

E tutto questo lo sa bene il personale del reparto Covid dell’ospedale di Legnano che, fino all’ultimo, ha lottato per Franco.

Abbiamo ricevuto un’assistenza eccezionale e attenta ad ogni particolare, dalla cura oggettiva del paziente alla cura emozionale in ogni videochiamata, condotta con pazienza e dedizione.

Ci sentiamo di salutare Franco in questa triste giornata e ringraziare calorosamente tutto il reparto Covid del Prof. Mazzone (la Dr.ssa Lavazza, la Dr.ssa Capelli, la Dr.ssa Ferrario, l’infermiera Martina e altri ancora….) e l’infermiera che stamattina in lacrime accarezzava la testa di Franco mentre sapevamo tutti che quella sarebbe stata l’ultima videochiamata.

Grazie a tutti, anche a coloro dei quali non ricordiamo il nome ma non perché meno importanti, noi sappiamo che ci siete stati. Grazie perché per un attimo siete riusciti a farci sentire meno soli contro questo male. Forza a voi! Ciao Franco, riposa in pace.

Barbara Mazzotta,
Sergio Ceriani.

1 COMMENT

Comments are closed.