histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaFondo per malati oncologici, si può fare richiesta fino al 31 luglio.

Fondo per malati oncologici, si può fare richiesta fino al 31 luglio.

Pubblicità

“Fino al 31 luglio è possibile fare richiesta per ottenere il contributo previsto dalla Regione Lazio per i malati oncologici e per i pazienti in attesa di trapianto di organi solidi e di midollo osseo”. Così in una nota Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio.

“Abbiamo voluto fortemente questo fondo – aggiunge Marcelli – per aiutare tutti coloro che stanno lottando contro terribili malattie, in modo particolare in questo periodo difficile segnato dalla pandemia di covid-19”. “Per accedere al contributo – spiega ancora il capogruppo M5S – bisogna compilare la documentazione scaricabile dal sito della Asl e presentarla ai Punti Unici di Accesso di riferimento. I documenti devono contenere un’attestazione dell’ISEE, che su nostra richiesta è stato esteso da 5.000 a 15.000 euro ampliando la platea di beneficiari del contributo, e l’indicazione del Centro in cui si è in cura per l’esenzione prevista”.

“Il contributo potrà arrivare fino a un massimo di 2.000 euro per ogni richiesta accolta, una cifra che non esaurisce i bisogni di chi sta combattendo queste terribili patologie, ma che comunque costituisce un segno concreto e tangibile di vicinanza e aiuto a coloro che si trovano in condizioni di disagio per tali situazioni di salute” conclude Marcelli.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394