histats.com

Coronavirus: confermati due casi a Firenze e Pescia. Contagio in Toscana

Coronavirus: confermati due casi a Firenze e Pescia. Contagio in Toscana

Confermati ufficialmente i due casi in Toscana: contagiati a Firenze e Pescia, nel pistoiese.

Il Coronavirus ha passato l’appennino: confermati due contagi ufficiali. A Firenze si tratterebbe di un uomo, imprenditore con aziende in Oriente, rientrato da Singapore a inizio Febbraio. L’uomo è stato trasferito nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santissima Annunziata e stanno iniziando i primi trattamenti.

A Pescia (Pistoia) il secondo caso positivo che presto probabilmente sarà trasferito presso il S. Jacopo di Pistoia o al Careggi di Firenze.

La conferma dei due casi è arrivata ufficialmente da parte del commissario straordinario Borrelli, della Protezione Civile

Già nelle ultime ore le Università toscane avevano esentato gli studenti dalle lezioni anche se gli Atenei sono rimasti aperti. I cittadini intanto si stavano preparando: supermercati presi d’assalto, così come le farmacie. Pronto Soccorso intasati da tantissimi accessi impropri a causa della psicosi.

Intanto siamo a oltre 270 contagiati ufficiali in Italia con 7 decessi di persone ampiamente debilitate dalle comorbilità. Restiamo comunque il terzo paese nel mondo dopo Cina e Corea del Sud per numero di infetti, elemento che ha mosso l’OMS a dichiarare una “certa preoccupazione verso l’Italia”.

Nel frattempo il commissario straordinario Borrelli predica la calma ricordando che “L’Italia è un paese sicuro. Non c’è nessuno senza assistenza sanitaria e senza il supporto della protezione civile“.

Coronavirus: ecco lo “speciale” di AssoCareNews.it.

Dott. Angelo Riky Del Vecchio

Dott. Angelo Riky Del Vecchio

Nato in Puglia, vive e lavora in Emilia Romagna, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: