histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoPazientiNotte della Taranta: la festa ha fatto visita all'oncoematologia pediatrica!

Notte della Taranta: la festa ha fatto visita all’oncoematologia pediatrica!

Pubblicità

Festa della Taranta anche per i piccoli pazienti!

Nella giornata in cui l’Italia si stringeva attorno alle vittime dell’apocalisse di Genova e ad i suoi familiari, in Puglia i ballerini de La Notte della Taranta hanno fatto visita ai piccoli degenti presenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

I piccoli pazienti han preso parte ai vari laboratori di pizzica, guidati da maestri del calibro di: Cristina Frassanito, Stefano Campagna, Daniele Colangelo, Fabrizio Nigro, Lavinia Ottolini e Serena Pellegrino, ballerini del corpo di ballo della nota kermesse salentina.

Una “suggestione” fortemente voluta dalla Fondazione e da Banca Intesa Sanpaolo che sono e saranno al fianco dell’Associazione Onlus Genitori Per un sorriso in più nella raccolta fondi per il progetto: “Accorciamo le distanze. Aiutiamo l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce a collegarsi a tutti i centri di eccellenza del mondo.  

Progetto questo, già avviato e finanziato dalla onlus dal 2017, che si pone l’obiettivo di dotare l’ospedale leccese di un sistema informativo di trasmissione dati ad alta risoluzione per poter effettuare teleconsulti in tempo reale con medici specialisti e centri di diverso livello per la miglior valutazione dei casi clinici complessi e, per ottenere la miglior qualità delle cure possibile senza dover spostare fisicamente il paziente.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394