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martedì, Giugno 22, 2021
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Non riesco a dormire bene: 5 rimedi per combattere l’insonnia ed il cattivo riposo.

Non riesco a dormire bene: quante volte succede di essere vittime di insonnia? Ecco 5 rimedi per riuscire a riposare.

“Non riesco a dormire bene” è per molti una frase ricorrente.

Un incubo ad occhi aperti se si pensa al ritmo sempre più frenetico della vita quotidiana che alza l’asticella del ritmo.

L’insonnia è un disturbo piuttosto diffuso tra la popolazione e in molti ricorrono a farmaci o soluzioni naturali.

Esistono però dei “trucchi” funzionali a molte persone ma non per questo infallibili.

Uscire dal letto.

Se non riesci a dormire, prova a uscire dal letto e stare venti minuti a occuparti di un’altra attività (non permesso l’uso di schermi però!).

Combatti l’ansia da insonnia.

La paura di non riposare è a sua volta un metodo ottimo per non dormire.

Cerca di riconoscere l’arrivo dell’ansia e non pensare alla notte in arrivo come una possibile insidia.

Pratica il rilassamento.

Praticare meditazione o tecniche di rilassamento muscolare ti distrarranno dalla possibile ansia da insonnia e potrà conciliare il tuo riposo.

Bevi una bevanda calda.

La cosa è risaputa da secoli: una buona tisana rilassante, una camomilla o un latte caldo aiutano a prendere sonno.

Vietati, ovviamente, alimenti eccitanti come bevande a base di the o caffè.

Ambiente favorevole.

Organizza la stanza dove riposerai in maniera accogliente, non caotica, con una buona oscurità (favorisce la produzione di melatonina) e senza rumori, neanche di sottofondo.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
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