histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoPazientiMovimento 5 Stelle: Legge sul riconoscimento dei Caregivers, ci siamo!

Movimento 5 Stelle: Legge sul riconoscimento dei Caregivers, ci siamo!

Pubblicità

Legge caregivers: ci siamo!

Riconoscimento Caregivers: ci siamo!

Iniziano i lavori in Senato per la discussione del disegno di legge sul Caregiver Familiare, la persona che assiste e si prende cura del proprio caro purtroppo malato o disabile. Una legge che non può più attendere!

“La settimana prossima la Commissione Lavoro del Senato inizierà l’esame dei disegni di legge sul caregiver familiare, cioè la persona che assiste e si prende cura del proprio parente malato o disabile. Un provvedimento non più rinviabile e che proprio per questo, in qualità di Presidente di Commissione, ho deciso di mettere in calendario durante la seduta di mercoledì. Infatti, è giunta l’ora che a questa figura vengano riconosciuti quei diritti che fino ad oggi gli sono stati negati”. Così in una nota Nunzia Catalfo, senatrice del MoVimento 5 Stelle e presidente della Commissione Lavoro.

“L’obiettivo” spiega Catalfo “è quello di procedere speditamente arrivando all’approvazione del provvedimento entro il mese di novembre. Sono certa che, con una proficua collaborazione tra le parti, il traguardo sia ampiamente raggiungibile” conclude.

 

Fonte: Comunicato Stampa Gruppo M5S Senato della Repubblica

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394