Movimento 5 Stelle: Legge sul riconoscimento dei Caregivers, ci siamo!

Legge caregivers: ci siamo!
Legge caregivers: ci siamo!

Riconoscimento Caregivers: ci siamo!

Iniziano i lavori in Senato per la discussione del disegno di legge sul Caregiver Familiare, la persona che assiste e si prende cura del proprio caro purtroppo malato o disabile. Una legge che non può più attendere!

“La settimana prossima la Commissione Lavoro del Senato inizierà l’esame dei disegni di legge sul caregiver familiare, cioè la persona che assiste e si prende cura del proprio parente malato o disabile. Un provvedimento non più rinviabile e che proprio per questo, in qualità di Presidente di Commissione, ho deciso di mettere in calendario durante la seduta di mercoledì. Infatti, è giunta l’ora che a questa figura vengano riconosciuti quei diritti che fino ad oggi gli sono stati negati”. Così in una nota Nunzia Catalfo, senatrice del MoVimento 5 Stelle e presidente della Commissione Lavoro.

“L’obiettivo” spiega Catalfo “è quello di procedere speditamente arrivando all’approvazione del provvedimento entro il mese di novembre. Sono certa che, con una proficua collaborazione tra le parti, il traguardo sia ampiamente raggiungibile” conclude.

 

Fonte: Comunicato Stampa Gruppo M5S Senato della Repubblica

Potrebbe interessarti...